Home Staging

Attraverso un intervento estetico studiato ad hoc e la creazione di spazi accoglienti che catturino l’attenzione, verrà migliora la qualità visiva e l’esperienza emotiva. Un immobile staged vende il 70% in più di uno non staged, più velocemente e realizzando un migliore prezzo di vendita.

Ma che cos’è l’ HOME STAGING?

Si potrebbe dire che l’Home staging parli di illusioni. Va oltre la decorazione o la “pulizia” degli spazi. Si tratta di perfezionare l’arte di creare stati d’animo, di creare una scena che rende la tua casa più grande, più luminosa, più pulita, più calda, più amorevole e, soprattutto, fa sì che gli acquirenti vogliano comprarla. Immediatamente!

L’home staging è quella tecnica per cui si vanno a valorizzare gli spazi interni di una casa per poi affittarla o venderla. Letteralmente home = casa / stage = palcoscenicohome staging = mettere in scena la casa.

Ma è anche molto di più, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non si tratta solamente di preparare la casa alla vendita. La “messa in scena” è ciò che viene fatto dopo che si è pulito, dipinto, fatto piccole riparazioni; si tratta di vestire la casa con l’abito migliore per la vendita.

Si aggiungono i piccoli dettagli: il rossetto, il mascara e, per semplicità, uno splendido filo singolo di perle di Tahiti.

Come tante nuove professioni ed attività, l’home staging nasce negli Stati Uniti negli anni 80, e sbarca in Italia intorno al 2008. Si può definire un insieme di tecniche di recupero, creative design e marketing immobiliare, applicate agli spazi interni, dove appunto vengono unite con lo scopo di trasformare e rilanciare immobili obsoleti e/o invenduti/sfitti, a basso costo, per agevolarne la commercializzazione.

Lo staging nasce per immobili in vendita, e oggi si applica anche a case in affitto, ad affitti brevi (micro-ricettività), e ad altri spazi commerciali come negozi, uffici e ristoranti. Il settore dello staging in Italia è in costante crescita, nonostante la crisi economica o forse anche in conseguenza a questa. Recenti statistiche dimostrano che un immobile staged vende nel 77,2% del tempo in meno rispetto alla media italiana. Lo staging è un servizio complementare che ad oggi diversi architetti ed arredatori propongono.

Dunque questi interventi sono studiati nel minimo dettaglio, seguendo la filosofia del: recuperare, rilanciare e riciclare per arrivare ad un progetto a basso impatto ambientale e a basso costo, ma di altissimo impatto emotivo e visivo.

Il costo di un intervento Home Staging può variare in funzione della dimensione dell’abitazione e da altri fattori di valutazione. (Prezzo medio 550,00 euro+Iva)

Contattaci per maggiori informazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: