Pratiche catastali – A.P.E.

Collaboriamo con professionisti (geometri, architetti, ingegneri) che possono risolvere tutte le problematiche relative a sanatorie, accatastamenti, abusi edilizi e altre pratiche dove si necessita del loro intervento. Inoltre possiamo fornire certificazione APE oggi obbligatoria sia per la vendita che per la locazione di immobili.

Verificare la conformità urbanistica di un immobile prima di acquistarlo è di fondamentale importanza per non trovarsi sorprese quando sia troppo tardi. Ma lo è anche allo stesso modo importante per il venditore che potrebbe ritrovarsi in una posizione scomoda vedendosi sfumare l’affare o peggio ancora a dover restituire caparre ai potenziali acquirenti.

Per approfondire potete leggere l’articolo https://whitejasminehouse.com/2019/07/03/limportanza-di-verificare-la-conformita-edilizia-in-caso-di-una-compravendita/ .

A.P.E ATTESTATO PRESTAZIONE ENERGETICA

Dal 2002 è obbligatorio per poter vendere un immobile dotarsi dell’A.P.E. L’Attestato di Prestazione Energetica viene previsto con la L. 90/2013 e sostituisce il vecchio Attestato di Certificazione Energetica (A.C.E.).
L’A.P.E. è un documento che descrive la prestazione energetica dell’edificio. In particolar modo certifica la quantità annua di energia primaria effettivamente consumata o che si prevede possa essere necessaria per soddisfare i bisogni energetici dell’edificio. I dati che vengono presi in esame sono: la climatizzazione invernale ed estiva; la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari; la ventilazione.

L’Attestato di Prestazione Energetica è un documento obbligatorio in molti casi e serve essenzialmente per migliorare la trasparenza del mercato immobiliare, fornendo agli acquirenti e ai locatori di immobili un’informazione oggettiva e trasparente delle caratteristiche e delle spese energetiche dell’immobile.

Per approfondire : https://whitejasminehouse.com/2017/06/07/a-p-e-attestato-di-prestazione-energetica/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: