Progettazione d’interni

Attraverso un analisi approfondita degli spazi abitativi, avvalendoci della consulenza di architetti professionisti, studieremo un progetto d’interni adatto alle nuove esigenze abitative, creando un ambiente curato e funzionale che riveli la personalità di chi lo abiterà. Inoltre occupandoci di frazionamenti potremo studiare differenti soluzioni ad hoc in base alla dimensione e al target clienti.

Una volta stabilito di quale tipo di intervento ha bisogno il vostro immobile, si provvederà alla progettazione (nel caso di ristrutturazione) o al restyling (nel caso non si vogliano intraprendere opere murarie). Dopo di che, approvato il progetto, la scelta dei materiali, etc… inizia la fase della semplice consulenza di arredo che potrà essere richiesta o meno, unitamente al progetto luce e colore (illuminazione degli ambienti, posizionamento e scelta di punti luce e relative fonti luminose, scelta tinteggiatura ed uso delle finiture, abbinamenti di finiture, colori e materiali con l’arredo)

Per fare una bella casa non basta solo avere buon gusto, come pensano in molti, ci vuole ben altro: è un lavoro tecnico progettuale, bisogna aver percezione dello spazio e delle proporzioni. L’armonia, in un interno, è frutto di sapiente studio e non d’improvvisazione.

Progettare significa anche saper creare le atmosfere giuste per ogni cliente e sapere cogliere le varie sfumature di ognuno non è elementare.

«L’architetto è un mediatore della bellezza, capace di trasferire valori tecnici ed estetici all’interno degli ambienti che vengono costruiti o ristrutturati»

Cit. Arch. Piva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: