Valutazione economica

2. Valutazione di mercato

Il secondo passo fondamentale della nostra consulenza per chi deve vendere casa è quello di attuare una corretta valutazione economica di mercato dell’immobile.

Il suo giusto prezzo di un immobile dipende da molti fattori: l’ubicazione (città, quartiere, zona, via) le caratteristiche principali dell’immobile (se è situato all’interno di uno stabile, se vi sono delle aree verdi) la dimensione (mq), lo stato dell’immobile ed altri ulteriori fattori di pregio o meno ed altre caratteristiche intrinseche ed estrinseche che concorrono ad aumentare o diminuire il valore rispetto le quotazioni medie di mercato.

Grazie all’esperienza pregressa ed attuando una valutazione professionale attraverso canali ufficiali avrete una valutazione scritta con individuazione del congruo valore di mercato.

Si individuerà la superficie commerciale secondo gli standard di settore, e successivamente all’analisi dell’andamento di mercato si elaboreranno i dati per il calcolo del valore del vostro immobile adottando il metodo comparativo e tenendo in considerazione i dati ufficiali dell’OMI.

Le valutazioni sono calcolate in base ai prezzi al metro quadrato per gli immobili in vendita e in affitto per tutti i comuni in Italia, suddivisi anche per tipologia pubblicati dall’osservatorio del mercato immobiliare italiano dell’Agenzia delle Entrate ed incrociati con i prezzi di vendita sia dei privati che delle Agenzie immobiliari. Ma la valutazione finale sarà considerata a corpo, poiché in Italia la vendita degli immobili viene ancora effettuata con questa modalità.

Grazie alla nostra prima consulenza ed alla successiva valutazione economica, saremo in grado di redigere per voi una Valutazione Professionale completa che vi consegneremo (cartacea e digitale), in cui verrà indicata una prima stima molto attendibile del prezzo più probabile di mercato del vostro immobile, con un riferimento minimo e massimo del valore, decidendo così insieme la strategia da adottare per la messa in vendita del vostro immobile.

Un secondo passo fondamentale per la buona riuscita del vostro obiettivo di vendita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: